La saldatura






Collaudo Saldatura

Collaudo Saldatura

La saldatura viene effettuata da operatori altamente specializzati e qualificati, dotati di certificazione attestante l’abilità e la conoscenza delle procedure più diverse.
Il nostro personale qualificato esegue saldature di vario tipo, da quella ad elettrodo, a filo fusibile o animato, a quelle con il metodo Tig. Siamo in grado di valutare autonomamente e con perizia e precisione la soluzione più idonea per ogni tipo di lavorazione richiesta.
Abbiamo conseguito nel 2011 la certificazione a norma UNI EN ISO 3834-2 che stabilisce i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione mediante saldatura. Quest’ultimo traguardo, assieme alla certificazione ISO 9001/2008 attestano l’attenzione che poniamo nei processi produttivi che ci permettono il raggiungimento di elevati standard di qualità per i prodotti di carpenteria forniti.
I benefici riscontrabili per questa certificazione sono:

- Linee guida ben definite per la verifica della qualità delle saldature;
- Linea guida per la gestione del “processo speciale” saldatura, ad integrazione della UNI EN ISO 9001. Per opere di ingegneria civile, è requisito obbligatorio (DM del 14/01/2008 pubblicato sulla GU del 04/02/08).

Sono presenti e consultabili presso la nostra sede le wpgr certificate e le wps in uso raccolte nel welding book insieme alle qualifiche degli operatori di saldatura e dei controlli ndt.